Prezzo: 88.00 €
Proposto da: ACROSS VIAGGI
Dal 08/03/2020 al 08/03/2020
Categoria: Gruppi

Alle h 7 ritrovo dei signori partecipanti in via Orcagna e partenza per Assisi.

Intera giornata dedicata alla visita della cittadina, conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono San Francesco patrono d'Italia e Santa Chiara.

In questa piccola cittadina, adagiata sui contrafforti del Monte Subasio è normale che tutte le cose parlino di San Francesco.

Visita guidata dei principali monumenti: il Duomo, la Tomba di San Francesco, la Chiesa di Santa Chiara e Santa Maria degli Angeli.

Pranzo al ristorante. Al termine partenza per Corciano. Visita guidata.

Corciano si trova tra Perugia e il Lago Trasimeno, sulla cima di un colle a guardia del passaggio di valle che collega il territorio del Trasimeno e della Toscana alla valle del Tevere. Il castrum originario, sorto in epoca medievale, è di tipo 'a poggio', con un sistema viario concentrico, racchiuso in una triplice cerchia di mura (XIII-XIV secolo) edificata in pietra calcarea e blocchi di travertino reimpiegati.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy