Prezzo: 70.00 €
Proposto da: ACROSS VIAGGI
Dal 22/04/2019 al 22/04/2019
Categoria: Gruppi

Alle ore 06,30 ritrovo dei Sig.ri partecipanti in via Orcagna e partenza per Montone. Alle ore 10,00 appuntamento con la guida e visita del Borgo, di origine medioevale in provincia di PERUGIA. Importanti: la chiesa di San Francesco del 1300, la Chiesa di San Fedele del 1100 in passato era un Ospedale chiamato “Ospedale di San Lazzaro, la Collegiata di Santa Maria, dove il Lunedì di Pasqua si espone la reliquia della Sacra Spina. La donazione della Santa Spina è una grande festa al Castello Arietano di Montone per rievocare le gesta del Capitano di Ventura Bracci Fortebraccio il cui figlio Carlo donò alla città una spina della Corona che trafisse il corpo di Nostro Signore Gesù Cristo.

Tre rioni, Porta del Borgo, Porta del Monte, Porta del Verziere, si affrontano per un’intera settimana, rappresentando scene di vita medioevale e cimentandosi nel tiro con l’arco, al fine di conquistare il Palio e di eleggere la propria Castellana.

I festeggiamenti si concludono con il Gran Corteo storico della Donazione della Santa Spina. Per tutta la settimana sarà possibile immergersi nell’atmosfera medioevale di Montone e riscoprire suoni e antichi sapori nelle caratteristiche taverne rionali. Pranzo in ristorante. Alle ore 17,30 partenza per rientro in sede.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy